Sunday, July 30, 2017

Positività



Essendo stato a Firenze per queste due mese, direi che era un difficile tempo per me. Stavo spiegando alla mia sorella (al telefono) cosa mi stavo sentendo.. ho detto che mi sembrava che ero a Purgatorio - non perché è male di essere qui, ma perché sono a metà strada da dove ero e dove dovrò essere. Sento strano perché per l'altra gente del questo programma, questo tempo potrebbe essere come una vacanza.. e a volte ho sentito così. Ma allora, mi ricordo che la mia esperienza è differente da loro.. e quando stanno parlando delle cose di cui si mancano, vedranno il prossimo mese e io.. a gennaio.

 All'inizio, ero molto entusiasta. Ricordo il primo tempo quando i miei coinquilini e io siamo andati a far la spesa, e era una incarico semplice ma era molto divertente per me.

È difficile dire come mi ero colpita dalle frasi dello shock culture. Penso che abbia molto a che fare con le persone di cui ti sei circondata.
Sono stressato a causa della scuola e non aver avuto un appartamento per Bologna.. e normalmente potrei parlare con i miei amici, ma ho sentito di non avere nessuno qui. Sentivo che ero circondata da energia negativa.

Sono riuscita a venirne fuori siccome, ho parlato con le persone differente (e anche iniziando a prendere ripetizioni). Ho realizzato che ho molta pazienza per gli altri ma quando si tratta di me stesso, ho niente.. o quasi di niente. Avevo bisogno pazienza con me stessa in termini di imparando italiano e non essendo il migliore. Abbiamo iniziato gruppi di studio, e mi hanno veramente aiutata di crescere e realizzare che non dobbiamo farlo da solo.

Ho imparato che è già abbastanza difficile di vivere in un altre paese, ma ti devi circondarti di persone che sono positivi. Rende più facile di adattarsi nel vostro soggiorno in Italia. Spero che avrò una diversa esperienza a Bologna. Penso di si.

No comments:

Post a Comment

Positività

Essendo stato a Firenze per queste due mese, direi che era un difficile tempo per me. Stavo spiegando alla mia sorella (al telefono) cosa ...